Liceo Artistico

Gli open weeks si svolgeranno dal 9 Dicembre 2020 al 23 Gennaio 2021 e saranno sia in presenza sia a distanza secondo il seguente calendario settimanale:

Lunedì e venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12:30 in presenza

Sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00 a distanza

• SE SONO UNA SCUOLA: Le scuole possono contattare telefonicamente la referente di indirizzo, Prof.ssa G. Longo, e prenotare un incontro (tel. 3701219832).
  • SE SONO UN GENITORE: Per i genitori la prenotazione è obbligatoria sia per le giornate in presenza, sia per quelle a distanza. Per prenotarsi bisogna inviare il seguente modulo di prenotazione indicando giorno e fascia oraria. Per qualsiasi informazione è possibile contattare la prof.ssa Longo (tel. 3701219832).

PRENOTA

COME COLLEGARSI PER L'ORIENTAMENTO A DISTANZA

Se la vostra prenotazione è a distanza occorre collegarsi sulla piattaforma Google Meet (solo per chi si collega con il cellulare o con il tablet occorre scaricare la relativa app) utilizzando il seguente link: VAI AL VIDEO INCONTRO. Saranno i docenti referenti in modalità remota a mostrarvi il piano dell’offerta formativa, a rispondere alle vostre domande e a farvi fare un tour virtuale della scuola.

QUALI LEZIONI POSSO SEGUIRE?

Puoi seguire le lezioni di laboratorio artistico, discipline plastiche, laboratorio audiovisivo e progettazione multimediale.  Sarai contattato telefonicamente per concordare e giorno e orario in base alla materia prescelta.

Per partecipare alle lezioni di discipline pittoriche occorre fornirsi di matite e pennarelli colorati, matita, gomma e temperino.

PER FREQUENTARE Il LICEO ARTISTICO DOVRO’ FARE UN ESAME DI AMMISSIONE?

Non è previsto un esame di ammissione. Scegliere di frequentare il liceo artistico è una scelta forte e originale, significa avere voglia di imparare l’arte in tutte le sue forme, vuol dire desiderio di conoscere e scoprire il mondo, ma non è necessario essere artisti sin dalla nascita. I docenti di indirizzo  illustreranno i metodi di base per superare le difficoltà e le problematiche di chi afferma di non sapere disegnare. Sarà possibile attivare, per chi lo desidera, dei laboratori professionalizzanti con lo scopo di approfondire le materie caratterizzanti attraverso degli incontri concordati con il referente di orientamento del liceo artistico.

Attività ed eventi della nostra scuola

Piano di studi del Liceo Artistico

GUARDA IL VIDEO PER SCOPRIRE I NOSTRI SPAZI E LE NOSTRE ATTIVITA'