Liceo Coreutico

Gli open weeks si svolgeranno dal 9 Dicembre 2020 al 23 Gennaio 2021 e saranno sia in presenza sia a distanza secondo il seguente calendario settimanale:

Martedì e mercoledì dalle ore 09:30 alle ore 12:00 in presenza

Sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00 a distanza

SE SONO UNA SCUOLA: Le scuole possono contattare telefonicamente la referente di indirizzo, Prof.ssa A.Bruno, e prenotare un incontro (tel. 328.8466850).

SE SONO UN GENITORE: Per i genitori la prenotazione è obbligatoria sia per le giornate in presenza, sia per quelle a distanza. Per prenotarsi bisogna inviare il seguente modulo di prenotazione indicando giorno e fascia oraria. Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Prof.ssa A.Bruno, referente di indirizzo (tel. 328.8466850)

PRENOTA

COME COLLEGARSI PER L'ORIENTAMENTO A DISTANZA

Se la vostra prenotazione è a distanza occorre collegarsi sulla piattaforma Google Meet (solo per chi si collega con il cellulare o con il tablet occorre scaricare la relativa app) utilizzando il seguente link: VAI AL VIDEO INCONTRO. Saranno i docenti referenti in modalità remota a mostrarvi il piano dell’offerta formativa, a rispondere alle vostre domande e a farvi fare un tour virtuale della scuola.

danza_icona

QUALI LEZIONI POSSO SEGUIRE?

Potrai partecipare ad una lezione di tecnica di danza classica o contemporanea.

Per partecipare alle lezioni di danza occorre avere un abbigliamento adeguato: body nero, gonnellino nero, calze, scarpe da mezza, chignon, niente trucco, niente gioielli.

Se sei una scuola di danza potrai usufruire delle nostre sale per la preparazione degli alunni che intendono intraprendere il percorso liceale coreutico nel periodo che va dal 9 dicembre fino all’esame di ammissione in orari e giorni da concordare con il referente orientamento coreutico.

PER FREQUENTARE IL LICEO COREUTICO DOVRO’ FARE UN ESAME DI AMMISSIONE?

Per il Liceo Coreutico è previsto un esame di ammissione. Per conoscere il programma di ammissioni clicca qui Ammissione al primo anno. Poiché nelle scuole secondarie di primo grado non è ancora attivo l’indirizzo coreutico, se non hai mai studiato danza, sarà possibile iniziare un percorso propedeutico allo studio della danza classica e contemporanea. In questo caso occorre contattare il referente di orientamento coreutico che farà una prova di idoneità e, se positiva, dopo l’iscrizione potrai iniziare un ciclo di lezioni che avrà lo scopo di prepararti all’esame di ammissione al liceo.

Piano di studi del Liceo Coreutico

Attività ed eventi della nostra scuola

PER SCOPRIRE IL NOSTRO LICEO, GUARDA IL VIDEO "COREUTICO TOUR"

GUARDA IL NOSTRO VIDEO "VIVI LA DANZA" (coreografia II C  - a.s. 2020/21)