Liceo Coreutico

Dal 4 Novembre al 31 Gennaio 2022 è possibile scoprire la nostra offerta formativa, conoscere gli spazi del Liceo Coreutico e partecipare attivamente alle varie iniziative.

Le scuole e le famiglie che desiderano partecipare possono contattare direttamente la referente dell'Orientamento del Liceo Coreutico e prenotare un incontro:

-Liceo Coreutico: Prof. Alessandro Giambirtone (tel.: 340 104 2097)

QUALI LEZIONI POSSO SEGUIRE?

Se sei interessato/a al Liceo Coreutico potrai assistere o partecipare ad una o più lezioni di:
- Tecnica della danza classica
- Tecnica della danza contemporanea
- Repertorio
- Laboratorio coreutico e coreografico
- Teoria e pratica musicale per la danza
- Storia della danza
Per partecipare alle lezioni di danza occorre avere un abbigliamento adeguato: body nero,
gonnellino nero, calze, scarpe da mezza, chignon, niente trucco, niente gioielli.

danza_icona

PER FREQUENTARE IL LICEO COREUTICO DOVRO’ FARE UN ESAME DI AMMISSIONE?

Per il Liceo Coreutico è previsto un esame di ammissione. Per conoscere il programma di ammissioni clicca qui Ammissione al primo anno. Poiché nelle scuole secondarie di primo grado non è ancora attivo l’indirizzo coreutico, se non hai mai studiato danza, sarà possibile iniziare un percorso propedeutico allo studio della danza classica e contemporanea. In questo caso occorre contattare il referente di orientamento coreutico che farà una prova di idoneità e, se positiva, dopo l’iscrizione potrai iniziare un ciclo di lezioni che avrà lo scopo di prepararti all’esame di ammissione al liceo.

DANZA CON NOI
Performances, dimostrazioni e dibattiti

13-17 dicembre

Dal 13 al 17 Dicembre 2021 che si svolgerà presso presso l’Auditorium del nostro Istituto gli studenti del Liceo coreutico eseguiranno alcune composizioni coreografiche di diversi stili, laboratori di body percussion ed esempi di lezioni di tecnica della danza classica e contemporanea con i Maestri pianisti accompagnatori. Saranno previsti anche momenti di dibattito e confronto con gli alunni interessati ma anche con i loro genitori e con i loro insegnanti di danza su tematiche legate alla tecnica e/o alla storia della danza e, più in generale, al percorso di formazione tecnica e culturale prevista nei cinque anni di liceo.

Piano di studi del Liceo Coreutico

Attività ed eventi della nostra scuola

PER SCOPRIRE IL NOSTRO LICEO, GUARDA IL VIDEO "COREUTICO TOUR"

GUARDA IL NOSTRO VIDEO "VIVI LA DANZA" (coreografia II C  - a.s. 2020/21)