OPEN LICEI 2021

orientarsi

Anche quest’anno, l'IOS “A.Musco” apre le porte alle famiglie e agli studenti della scuola secondaria di primo grado che vogliono conoscere le nostre attività didattiche e culturali e i nostri spazi. L'Orientamento rappresenta da sempre per l'IOS “A.Musco” un impegno per dare risposte e strumenti per una scelta consapevole.

Sono presenti ben tre licei:

-Il Liceo Artistico si propone di fornire agli studenti competenze e saperi che consentano di sviluppare le personali vocazioni artistiche.

-Il Liceo Musicale è indirizzato all’apprendimento sia teorico che pratico della musica e allo studio del suo ruolo nella storia e nella cultura.

- Il Liceo Coreutico è dedicato all'apprendimento tecnico-pratico della danza e allo studio del suo ruolo nella storia e nella cultura.

Dal 4 Novembre al 31 Gennaio 2021 è possibile scoprire la nostra offerta formativa, conoscere gli spazi scolastici dei tre indirizzi e partecipare attivamente alle varie iniziative previste per ciascun indirizzo, in modo da poter giungere a una scelta corrispondente alle aspirazioni e predisposizioni personali.

Per partecipare occorre prenotarsi secondo il seguente calendario settimanale:

LICEO ARTISTICO
Dal lunedì al venerdì in orari da concordare
LICEO MUSICALE
Dal Lunedì al Sabato secondo i seguenti orari:
Dal lunedi al Venerdi dalle 14:30 alle 17:30
Sabato dalle ore 09:30 alle ore 12:30
LICEO COREUTICO
Dal lunedì al venerdì in orari da concordare

Le scuole e le famiglie che desiderano partecipare possono contattare direttamente i referenti di indirizzo e prenotare un incontro:

-Liceo Artistico: Prof.ssa Mara Di Maura (tel.: 392 454 4233)

-Liceo Musicale: Prof.ssa Matilde Verdiana Pinto (tel.: 349 755 6100)

-Liceo Coreutico: Prof. Alessandro Giambirtone (tel.: 340 104 2097)

Considerato il protarsi dell’attuale situazione sanitaria, il nostro Istituto ha ritenuto opportuno incrementare le giornate di open day in modo da offrire agli studenti e alle rispettive famiglie la possibilità di conoscere meglio la nostra scuola in totale sicurezza.

N.B. Si ricorda che occorre venire muniti di mascherina indossata correttamente, mantenere il
distanziamento fisico di un metro, osservare le regole di igiene delle mani, seguire la segnaletica orizzontale sui percorsi da effettuare, oltre che a seguire tutte le precauzioni dettate dalle norme vigenti e dal buon senso.Non sarà consentito l‘ingresso qualora, effettuato il controllo della temperatura, essa superi i 37.5°. L’accesso alla struttura è possibile da parte dell’alunno e accompagnatori,questi ultimi muniti di greepass

ORIENTAMENTO IN PRESENZA
Il giorno della vostra prenotazione potrete entrare dall’ingresso principale in Viale da Verrazzano e raggiungere l’ingresso costeggiando gli spazi esterni della struttura. Al vostro arrivo al portone sarete accolti da un docente o da un alunno della nostra scuola. Vi verrà mostrato il piano dell’offerta formativa e potrete porre le vostre domande. Seguirà la visita della scuola per conoscere gli spazi, gli ambienti, le attrezzature dei vari laboratori,che avverrà per piccoli gruppi distanziati a intervalli di tempo per evitare assembramenti.

ORIENTAMENTO A DISTANZA
L’orientamento a distanza è previsto solo per le scuole che hanno scelto questa modalità organizzativa.

E’ possibile partecipare attivamente ai vari laboratori sempre su prenotazione contattando i referenti orientamento di indirizzo.

OPEN WEEK DAL 13 AL 17 DICEMBRE
Ogni giorno su prenotazione:
DANZA CON NOI dalle ore 9:00 alle ore 11:00
NOTE D’INVERNO dalle ore 11:30 alle 13:30