Catania Off Fringe Festival

L’I.O.S. “Musco” è partner ufficiale del Catania Off Fringe Festival, il festival del teatro indipendente e delle arti performative.

Tra i tantissimi teatri e spazi non convenzionali coinvolti a Catania, anche l’I.O.S. “Musco” sarà uno dei luoghi della seconda edizione del Fringe. Nel grandissimo auditorium del plesso centrale dell’Istituto verranno messi in scena il 26, il 27, il 28 e il 29 ottobre Ludopazza di Sabrina Marchetti e La partita non è ancora finita di Matteo Bartoli .

Per info sui due spettacoli in concorso, clicca qui: Ludopazza  - La partita non è ancora finita

locandina fringe

Inoltre, l’I.O.S. “Musco” è stato anche protagonista dal 3 al 13 ottobre dell’Off dell’Off, sezione del festival dedicata alle strutture partner (scuole e spazi associativi) dei quartieri decentrati della città.

Un’anteprima di eventi live e di attività laboratoriali tra cui un corso di improvvisazione teatrale, tenuto da Mario Guarneri, e uno di canto a cura di Salvo Disca, destinati agli alunni dell’Istituto. E ancora, sono stati presentati due spettacoli aperti a tutti e gratuiti, Cirasedda non abita più di Roberto Amato e Alice Sgroi (6 ottobre) e Mainomai di Roberta Auditore (13 ottobre) con la Comunità terapeutica Villa Chiara di Mascalucia.

cirasedda

mainomai

Catania Off Fringe Festival (il sito)

Articoli e comunicati stampa