Liceo Artistico: premi e riconoscimenti

Negli ultimi anni il nostro Liceo Artistico ha ricevuto numerosi premi per i meritevoli risultati raggiunti.

“PERIFERIA” - documentario

• Primo premio al Festival Corti in Cortile 2021
  • Premio Migliore Scuola Siciliana e Menzione Speciale come miglior Documentario al Festival Via Dei Corti - Festival Indipendente Di Cinema Breve 2021
  • Menzione Speciale Giuria Giovani al concorso FILMARE LA STORIA 2022

"MONCADA" – spot sociale

•  Premio Speciale Scuola Siciliana al Festival Via Dei Corti - Festival Indipendente Di Cinema Breve 2022
  • PRIMO PREMIO alla IX edizione di "Piccoli registi cercasi ... per la legalità" 2023

"VENGO DA LONTANO" - Spot sociale

• Primo premio all’VIII edizione di “Piccoli registi cercasi… per la legalità” 2022
  • Premio per la migliore musica originale (composta ed eseguita da Antonino Guccio ex 5 M) e il Premio del Pubblico al Festival Via Dei Corti - Festival Indipendente Di Cinema Breve 2022
  • Premio “E.I.P. Jacques Műhlethaler 2022”, nell’ambito del 50° Concorso Nazionale “I principi universali di Educazione civica” organizzato da E.I.P. Italia - Scuola strumento di pace (Protocollo di intesa triennale Ministero dell’Istruzione).

“Fiducia e Speranza nel futuro” - Progetto fotografico

MENZIONE SPECIALE  concorso fotografico “Fiducia e Speranza nel futuro” (Bologna - 2021), promosso da HuffPost in collaborazione con Fondazione Nino Migliori, FIAF e BPER Banca. Presidente della Commissione Giudicatrice è Nino Migliori che dal 1948 con le sue fotografie ha tracciato uno dei percorsi più interessanti della cultura d'immagine europea.

moncada

vengo da lontano