"Non è amore" - spot sociale contro la violenza sulle donne

Lo spot sociale "Non è amore", realizzato l'anno scorso da venti studenti dell'IOS "Musco", ha vinto il Premio del Pubblico - Sezione 3 Minuti al "Marano Ragazzi Spot Festival 2023"  e il Premio come Migliore Spot sociale al Festival "Via dei Corti".

La proiezione dei corti finalisti a "Via dei Corti" e la premiazione si sono svolte giovedì 30 novembre   presso l'Auditorium "Angelo Musco" del Centro Civico sito in Viale dell'Unione Europea, a Gravina di Catania.

Lo spot è stato realizzato l'anno scorso nell' ambito del corso PON A scuola di cinema, tenuto dalle prof.sse Sonia Giardina e Claudia Urzí.

Il corso ha permesso agli allievi di acquisire gli strumenti e le tecniche di progettazione e di realizzazione di un prodotto audiovisivo attraverso l’esperienza di produzione di due spot sociali. Lo spot sociale “Non è amore” affronta, attraverso il racconto di tre ragazze, la violenza sulle donne e in particolar modo la violenza inferta da colui che, invece di amare, distrugge fisicamente e psicologicamente la propria compagna.

non è amore 01

Marano