Omnia vincit amor

Venerdì 2 febbraio è stata inaugurata la mostra “Omnia vincit amor” a cura degli alunni del Liceo Artistico “Musco” di Catania. La mostra, resa possibile grazie alla collaborazione tra l’IOS “Musco”, il Comitato per la Festa di sant’Agata e il Comune di Catania, sarà visitabile fino al 13 febbraio.
Le splendide opere esposte all'ingresso di Palazzo dei Chierici, in Piazza Duomo, ed in una sala del Palazzo della Cultura, rappresentano, per il Dirigente scolastico dell’IOS “Musco” Prof. Mauro Mangano, “le molteplici declinazioni contemporanee della figura di Sant'Agata, capaci di attingere alla tradizione iconografica, attualizzando i segni e i caratteri di una Santa che incarna i valori della forza, del coraggio, dell'autodeterminazione femminile, della Fede, potentemente attuali”.
Gli alunni sono stati guidati dalle professoresse Myriam Scarpa, Lucrezia Ciuro e Oriana Tabacco.
---omnia vincit amor 02
omnia vincit amor 01