OPEN LICEI

banner_openday_def

Se vuoi conoscere la tua futura scuola,
partecipa ai nostri open weeks dal 9 Dicembre 2020 al 23 Gennaio 2021!

COME PARTECIPARE AGLI OPEN WEEKS?

È possibile scegliere se partecipare agli open weeks in presenza o a distanza.

• SE SONO UNA SCUOLA: Le scuole che desiderano partecipare potranno contattare direttamente i referenti di indirizzo e prenotare un incontro.
  • SE SONO UN GENITORE: Per i genitori la prenotazione è obbligatoria sia per le giornate in presenza, sia per quelle a distanza. Per prenotarsi bisogna inviare il modulo di prenotazione indicando giorno e fascia oraria.

ORIENTAMENTO IN PRESENZA

Entrando dall’ingresso principale in Viale da Verrazzano sarete accolti da un docente o da un alunno della nostra scuola. Vi verrà mostrato il piano dell’offerta formativa e potrete porre le vostre domande. Seguirà la visita della scuola per conoscere gli spazi, gli ambienti, le attrezzature dei vari laboratori. Le visite avverranno per piccoli gruppi e a intervalli di tempo per evitare assembramenti.

ORIENTAMENTO A DISTANZA

Se la vostra prenotazione è a distanza occorre collegarsi sulla piattaforma Google Meet (solo per chi si collega con il cellulare o con il tablet occorre scaricare la relativa app) utilizzando il link che troverete nella sezione dedicata al liceo che desiderate scoprire. Saranno i docenti referenti in modalità remota a mostrarvi il piano dell’offerta formativa, a rispondere alle vostre domande e a farvi fare un tour virtuale della scuola.

Ubicazione