Open licei

open licei

Se vuoi conoscere la tua futura scuola,
partecipa ai nostri open weeks dal 4 Novembre 2021 al 31 Gennaio 2022!

COME PARTECIPARE AGLI OPEN WEEKS?

È possibile scegliere se partecipare agli open weeks in presenza o a distanza.

• SE SONO UNA SCUOLA: Le scuole che desiderano partecipare potranno contattare direttamente i referenti di indirizzo e prenotare un incontro.
  • SE SONO UN GENITORE: Per i genitori la prenotazione è obbligatoria sia per le giornate in presenza, sia per quelle a distanza. Per prenotarsi bisogna contattare direttamente i referenti di indirizzo e prenotare un incontro.

A partire dal 25 ottobre è possibile prenotarsi e partecipare attivamente alle attività laboratoriali e didattiche, in modo da poter giungere a una scelta corrispondente alle aspirazioni e predisposizioni personali.

Per partecipare occorre prenotarsi secondo il seguente calendario settimanale:

LICEO ARTISTICO
Dal lunedì al venerdì in orari da concordare
LICEO MUSICALE
Dal Lunedì al Sabato secondo i seguenti orari:
Dal lunedi al Venerdi dalle 14:30 alle 17:30
Sabato dalle ore 09:30 alle ore 12:30
LICEO COREUTICO
Dal lunedì al venerdì in orari da concordare

Le scuole e le famiglie che desiderano partecipare possono contattare direttamente i referenti di indirizzo e prenotare un incontro:

-Liceo Artistico: Prof.ssa Mara Di Maura (tel.: 392 454 4233)

-Liceo Musicale: Prof.ssa Matilde Verdiana Pinto (tel.: 349 755 6100)

-Liceo Coreutico: Prof. Alessandro Giambirtone (tel.: 340 104 2097)

Considerato il protarsi dell’attuale situazione sanitaria, il nostro Istituto ha ritenuto opportuno incrementare le giornate di open day in modo da offrire agli studenti e alle rispettive famiglie la possibilitàdi conoscere meglio la nostra scuola in totale sicurezza.

ORIENTAMENTO IN PRESENZA

Entrando dall’ingresso principale in Viale da Verrazzano sarete accolti da un docente o da un alunno della nostra scuola. Vi verrà mostrato il piano dell’offerta formativa e potrete porre le vostre domande. Seguirà la visita della scuola per conoscere gli spazi, gli ambienti, le attrezzature dei vari laboratori. Le visite avverranno per piccoli gruppi e a intervalli di tempo per evitare assembramenti.

ORIENTAMENTO A DISTANZA

L’orientamento a distanza è previsto solo per le scuole che hanno scelto questa modalità organizzativa.

LABORATORI PERSONALIZZATI

È possibile partecipare attivamente ai vari laboratori secondo il calendario delle singole materie che troverete nel modulo di prenotazione. Basterà selezionare la voce “Prenota la lezione” e apporre la crocetta nella voce che interessa.

Ubicazione