Scuola & arte 2022

Giorno 17 Maggio 2022 si conclude, con l’inaugurazione della mostra al GAM (Galleria Arte Moderna), il progetto “SCUOLA & ARTE” di scenografia teatrale. Tale progetto è stato realizzato in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti e il Comune di Catania. Gli allievi della 2A del Liceo Artistico Musco, insieme ad alcuni alunni della scuola secondaria di primo grado, sempre della nostra scuola, hanno progettato e realizzato tre scenografie e tre abiti scultura (aventi come tema le favole), utilizzando solo materiale di riciclo, guidati dalle due tutor dell’accademia Jennifer Vinciguerra e Morena Ragusa. Il progetto rientra nell’orientamento interno del liceo artistico e come orientamento per la scuola secondaria di primo grado della nostra scuola, in particolare per la classe 2F. I docenti che hanno seguito gli alunni durante tutto il percorso sono la prof.ssa Myriam Scarpa (Discipline Pittoriche) e il prof.re Stefano Schirò (Storia dell’Arte); docente referente LA prof.ssa Marzia Mongioì.