Testimoni di Pace - Calendario 2026
La presentazione del calendario 2026 Testimoni di Pace, svoltasi il 13 novembre alla Facoltà di Scienze Politiche e il 14 novembre all’IPM, ha visto una grande partecipazione e un forte coinvolgimento.
Il progetto di Pax Christi ha coinvolto gli studenti di quattro scuole nella preparazione del calendario, dedicato ai “Testimoni di pace”: il CPIA presente nell’Istituto Penale Minorenni, l’Istituto Onnicomprensivo Angelo Musco, il Liceo Lombardo Radice e il Liceo Scientifico Ettore Majorana. Gli studenti delle varie scuole hanno approfondito le vite di 12 testimoni di pace che hanno poi rappresentato graficamente.
L’elaborazione delle immagini e il progetto grafico del calendario sono stati curati da un gruppo di studenti del liceo artistico Musco, che ha contribuito in modo significativo alla qualità del lavoro finale.
Il 13 novembre l’evento è stato arricchito dall’esibizione dell’Ensemble di Clarinetti del liceo musicale Angelo Musco, preparato dalla professoressa Vanessa Grasso e composto dagli alunni Giulia Agati, Thomas Costa, Samuele Finocchiaro, Samuele Marano, Daniele Senna, Elisa Spampinato e Gabriele Alloni.
Due giornate dense di attenzione, collaborazione e testimonianze che confermano la forza di un percorso condiviso sulla via della pace.
https://www.argocatania.it/2025/11/10/limpegno-per-la-pace-diventa-calendario/
---

---

---

---







