Erminia Raciti

Personale docente

Biografia

Nel 1999, presso l’Università degli studi di Catania, ha conseguito la laurea cum laude in Ingegneria Civile e nel 2003 il Dottorato di Ricerca in Ingegneria Geotecnica.  Successivamente, due master universitari di secondo livello. Cultore delle Materie Geotecnica, Opere di Sostegno e Stabilità dei Pendii, dopo un periodo di esperienza come ricercatrice a contratto presso l’Università di Catania, presso l’APAT di Roma (oggi ISPRA ambiente) e nel DRPC della Regione Siciliana, vincitrice del concorso 2012 nella classe A033 Tecnologia dal 01/09/2014 è titolare presso l'IOS Angelo Musco di Catania. Animatrice digitale dal 2015 al 2020, attualmente nel TEAM dell’innovazione. Individuata nel 2022 come Ambassador dell’ISIS Ponti di Gallarate, Istituto Capofila nell’ambito della Formazione dei Docenti a livello nazionale. Dall’agosto 2022 è Google Certified Educator Level II. Dal luglio 2023 è inserita nel database dei Formatori per la Scuola 4.0. Impegnata nella formazione nell’ambito della Transizione Digitale ed è attualmente Funzione Strumentale per "Innovazione ambienti di apprendimenti, utilizzo strumenti digitali". Collabora per il progetto di ricerca www.metodologiedidattiche.it.

Dove lavora

Presso l'Istituto Omnicomprensivo Musco di Catania

Tecnologia nella scuola secondaria di I grado