Rappresentanti

Rappresentanti di genitori e alunni negli organi collegiali

Cos'è

Elenco dei genitori e degli alunni eletti come rappresentanti nei consigli di intersezione, interclasse e classe.

Come si accede al servizio

Per visualizzare i nomi dei rappresentanti in carica nei consigli di intersezione, interclasse e classe:

Clicca qui

Istituto omnicomprensivo Musco

Cosa serve

Per accedere al servizio basta cliccare sul link presente nella sezione "Come si accede al servizio" e selezionare la classe di interesse.

L'elenco è aggiornato ogni anno a seguito delle elezioni annuali.

Email: ctic881002@istruzione.it

Ulteriori informazioni

I Rappresentanti dei genitori al Consiglio di intersezione, interclasse e classe sono eletti, o riconfermati, ogni anno. Le elezioni sono indette dal Dirigente Scolastico entro il 31 ottobre.

A cosa serve

Essere rappresentante di classe è un servizio sociale, reso alla comunità scolastica in generale, con il quale è possibile far sentire la voce di genitori e alunni all’interno della scuola per proporre, costruire e collaborare insieme.
La scuola pubblica è di tutti e salvaguardarla e migliorarla dipende dall’impegno di ognuno.

Doveri dei genitori e alunni rappresentanti:
- Fare da tramite tra i genitori e gli alunni che rappresentano e l’istituzione scolastica.
- Presenziare alle riunioni del Consiglio di Classe in cui è stato eletto.
- Tenersi aggiornato riguardo la vita della scuola partecipando anche alle riunioni del Comitato Genitori (di cui fa parte di diritto).
- Tenere i contatti con i genitori e gli alunni della propria classe in forma continuativa.
- Informare i genitori e gli alunni che rappresentano sulle iniziative che li riguardano e sulla vita della scuola.
- Farsi portavoce delle istanze presentate dai genitori o dagli alunni nel momento assembleare o raccolte in altro modo.
- Promuovere iniziative volte a coinvolgere nella vita scolastica le famiglie e gli alunni che rappresentano.
- Conoscere il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF).

Tag pagina: Servizi