Attività 2020/21

LICEO ARTISTICO

cameraman Documentario di denuncia

Nell'ambito del progetto MONITOR 440, un documentario di denuncia sulla carenza di spazi di aggregazione.

La porta delle Farfalle

Progetto artistico-culturale ma dal forte impatto sociale che dà seguito alla precedente "Porta della Bellezza"

tavolozza L'arte del bello

Incontro "L'arte del bello - la creatività come scelta professionale" con l'acquarellista e calligrafa Fernanda Paterno Castello

LICEO MUSICALE E LICEO COREUTICO

dante Cantare Dante a scuola

Per i 700 anni dalla morte di Dante, l’I.O.S. “Musco” partecipa al progetto pilota “Cantare Dante a scuola”

LICEO COREUTICO

danza 2 articolo su "Giornata Internazionale della Danza" alla Musco

Giornata internazionale della Danza

danza_icona Vivi la danza

"Vivi la Danza" - classe II C del Liceo Coreutico - Coreografia a cura della Prof.ssa Antonella Bruno

SECONDARIA I GRADO

cambiamenti clima street-art sull’emergenza climatica

Progetto “Strada per gioco” del circolo Legambiente sui cambiamenti climatici.

L'importanza dello studio per realizzare i propri sogni

Concorso per alunni delle classi prime e seconde della scuola sec. di I grado sull'importanza dello studio per il proprio futuro e sulle nuove modalità della DaD

solar Solar System Tour

Una squadra di quattro alunne ha partecipato alla Gara di Cultura Astronomica, organizzata dall'Osservatorio Astrofisico di Catania.

Legalità Video legalità IIE

Video realizzato dagli alunni

della IIE sulla legalità

Un'Avventura matematica

Progetto realizzato in IIIF con Fondazione Mondo Digitale, per la realizzazione di escape room matematiche da scambiare con gli alunni di una scuola di Bra

La giornata dell'eleganza

Iniziativa promossa dalle ragazze di Girls Code it Better che ha coinvolto le classi del liceo e della sezione F.