Ammissione indirizzo musicale

Giovedì 22 febbraio 2024 dalle ore 9,30, nel plesso di Zia Lisa, si svolgeranno i test attitudinali, riservati agli alunni delle classi V della scuola primaria che hanno presentato domanda di iscrizione per l’ammissione ai percorsi ordinamentali a indirizzo musicale della Scuola secondaria di I grado dell’I.O.S. “Musco”.

Si prega i docenti coordinatori delle classi quinte di avvisare i propri alunni interessati al test. Gli alunni dovranno seguire gli orari stabiliti nella tabella sottostante.

Il Test sarà sostenuto di fronte ad una commissione composta dai docenti di strumento dei percorsi a indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado, dalla docente di Musica, dalla referente e dal Dirigente Scolastico o da un suo delegato che la presiede.

Al termine sarà stilata una graduatoria e sarà pubblicato all’albo della scuola l’elenco degli ammessi.

Si ricorda ai genitori che:

1) il test misura le attitudini e il possesso dei prerequisiti in termini di motivazione e impegno alla pratica e allo studio dello strumento musicale: non è necessario sapere già suonare uno strumento.

2) l’assegnazione alla classe di strumento è ad insindacabile giudizio della commissione, che terrà conto sia della preferenza espressa nella domanda di iscrizione sia delle attitudini tecnico-musicali.

BATTAGLIA LUDOVICA

BONACCORSI MICHELLE