Secondaria di I Grado

La scuola secondaria di I grado è costituita da 6 sezioni: tre collocate nel plesso di via Cellini, due in quello di viale Castagnola e una sezione, ad indirizzo musicale, ubicata nel plesso di viale G. da Verrazzano (Zia Lisa II).

Tutte le sezioni funzionano a tempo prolungato (36 ore settimanali) su 5 giorni con una modulazione oraria che permette alla scuola di ampliare la sua offerta formativa. Il curricolo, infatti, presenta più ore di lettere e matematica, così da favorire l'acquisizione delle competenze di base.

Il tempo scuola adottato permette inoltre:

• la presenza contemporanea di più docenti che possono curare attività di recupero e potenziamento;
  • l'adozione di meteodologie di lavoro fondate sulle attività laboratoriali;
  • l'introduzione di varie proposte, anche opzionali, che valorizzino la conoscenza di sé e del mondo attraverso attività espressive come la musica, l'arte, il teatro, l'informatica e le lingue straniere;
  • maggiori possibilità per i ragazzi di studiare insieme e confrontarsi in un ambiente controllato e ricco di stimoli.

Scopri i nostri plessi

secondaria I grado CASTAGNOLA

secondaria I grado CELLINI

secondaria I grado ZIA LISA (IND. MUSICALE)